I sistemi di videosorveglianza, stanno diventando una componente sempre piu' importante dei sistemi di sicurezza, in quanto danno la prova filmata dell'avvenimento.
Gli impianti di videosorveglianza offrono un vantaggio immediato rispetto ai classici impianti di sicurezza, danno la possibilita' in tempo reale di verificare qualsiasi situazione in qualunque punto ci troviamo del globo terrestre, tramite linee telefoniche, questa importante funzione ci permette di visionare in tempo reale la diretta delle immagini e tutte le registrazioni dei giorni passati.
Telecamere Termiche
Con la tecnologia di imaging termico le telecamere catturano ogni tipo di energia e calore emesso da un corpo. Una volta catturata, alcuni processori ed un software che fa parte delle telecamere legge i segnali a infrarossi in entrata e li traduce in una immagine che possiamo facilmente vedere.
Le telecamere termiche quindi rappresentano un valido aiuto per il vostro antifurto di casa e per la videosorveglianza non solo in assenza di luce ma anche in condizioni di scarsa visibilità come nebbia, pioggia forte, vento, sabbia.
Impianti TVCC
I sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso, stanno diventando una componente sempre più importante dei sistemi di sicurezza, in quanto danno la verifica visiva di ciò che è accaduto. Ciò offre il vantaggio immediato di poter verificare in tempo reale la situazione di pericolo, programmando opportunamente l'intervento conseguente e offrendo la certezza che l'evento sia stato ricevuto dal personale addetto.
Videosorveglianza e registrazione
Il sistema di videoregistazione è la mente della videosorveglianza. I DVR di nuova generazione non sono semplici macchine di registrazione ma concentrano svariate funzioni di controllo e comunicazione come ad esempio la gestione delle telecamere con invio di allarmi tramite Mail, Sms, MMS.
Videosoveglianza in rete
La tecnologia dedicata alla videosorveglianza ha trovato un alleato strategico nella rete IP. Questa nuova integrazione, annullando le distanze, ha migliorato esponenzialmente il livello prestazionale di ogni componente del sistema. Questo risultato è perfettamente il linea con l'aumento, quantitativo e qualitativo, altrettanto esponenziale della esigenza di supervisionare la propria realtà, per vasta che sia, in presa diretta con soluzioni integrate ad alta efficienza tecnologica.
Telecamere analogiche e digitali
La telecamera rappresenta "l'occhio" di un sistema TVCC. Il suo compito è quello di convertire un'immagine ottica in un'immagine di tipo elettronico. Una corretta scelta delle caratteristiche e dell'ubicazione rivestono quindi per tutto il sistema un'importanza notevole. E' quindi fondamentale scegliere la giusta telecamera che, in base alle esigenze, consenta di ottenere il risultato desiderato in termini di dettaglio dell'immagine.
Telecamere IP Megapixel
La tecnologia megapixel consente alle telecamere di fornire immagini con una risoluzione enormemente più elevata rispetto alle telecamere digitali e analogiche, le immagini prodotte infatti permettono di vedere dettagli e identificare persone.